Progettazione

Grazie al nostro personale qualificato e al supporto di MASTERCAM 2018, partendo da un’idea o da un disegno del cliente e studiandone la fattibilità, traduciamo il tutto in programmi volti alla produzione del particolare richiesto.

Prototipazione

Nella nostra azienda è presente un reparto dedicato alla produzione di prototipi, permettendoci quindi di andare incontro a tutte le esigenze del cliente e facendo eventuali o necessarie modifiche al progetto prima di dare avvio alla produzione in serie.

Industrializzazione

Terminate le prime due fasi, diamo il via alla produzione, grazie ad un parco macchine di 20 unità tra centri di lavoro e torni. La filosofia della nostra azienda si basa sullo sviluppo costante di nuove tecnologie accompagnato dall’attenzione per la qualità del prodotto, il che si realizza anche in un aggiornamento costante del parco macchine.

Gestione della produzione

La nostra azienda è dotata del sistema integrato per il controllo qualità e la gestione della produzione SICOP e MOTIS di Tesar: tutte le macchine sono collegate in rete con due terminali nel reparto produzione che gestiscono sia la produzione – con analisi giornaliera della stessa, rilevamenti fermi macchina ecc -, sia il controllo qualità – con collegamento seriale degli strumenti di controllo (calibri, micrometri, comparatori, altimetri ecc) e analisi dei dati, capability, carte di controllo X-R, certificati di conformità ecc.

Trattamenti termici e superficiali

Insieme ai nostri partner possiamo fornire prodotti con trattamenti termici (ricottura, tempra ecc), galvanici (bruniture, dorature, cromature, anodizzazioni ecc), con saldature o eseguire piccoli assemblaggi.